Medicina estetica oncologica

VISITA MEDICINA ESTETICA oncologica

Dott.ssa Alessia Pini

Lunedì: 09.30 – 15.00

La Medicina Estetica-Oncologica ha come obiettivo quello di prevenire e contenere gli effetti collaterali, e di  curare gli esiti di tutte le terapie oncologiche: IMMUNOTERAPIA, CHEMIOTERAPIA, RADIOTERAPIA, TERAPIA BIOLOGICA, EDEMI POST-CHIRURGICI, ESITI CICATRIZIALI POST INTERVENTO.

 

Presso il Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica Sociale dell’ambulatorio di Croce Rossa Italiana, vi operano professionisti medici della Società Italiana di Medicina Estetica SIME, che si occupano di chi vive questo particolare momento della malattia, finalizzando il loro intervento al raggiungimento e al “mantenimento della salute, intesa non come assenza di malattia ma come espressione di benessere psicologico, fisico e sociale”

L’alta qualità del Servizio è assicurata dall’esperienza diretta degli operatori e validata dalla supervisione della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli.

PRESTAZIONI

Visita Medicina Estetica Oncologica

La visita si articola in una prima anamnesi del paziente (il medico raccoglierà tutte le informazioni sulla storia e lo stile di vita del paziente e la patologia che ha portato alla visita) e in una seconda parte in cui il medico passerà a esaminare le manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a prenotare la visita. In caso di dubbio diagnostico, il medico potrà effettuare o richiedere alcuni esami strumentali e/o del sangue.

Non è prevista alcuna preparazione specifica prima della visita, ma il paziente è invitato a portare con sé eventuali referti o esami già effettuati.

RICHIESTA DI INFORMAZIONI