Medicina dello sport
Visita medico sportiva a Scandicci
Dott. Mandoli Marco
Venerdì: 14.30 – 18.30
D.ssa Leone Beatrice
Giovedì: 14.30 – 18.30
La medicina dello sport è la branca medica che si occupa dell’esercizio fisico e degli effetti di disordini e infortuni nell’organismo dell’atleta.
Nei nostri ambulatori di Scandicci offriamo la visita medico sportiva agonistica e non agonistica con rilascio del certificato per praticare attività sportiva.
PRESTAZIONI
Visita agonistica post Covid
Gli atleti con certificato di idoneità agonistica positivi al Covid 19 e successivamente risultati negativi al tampone o che abbiano terminato l’isolamento, dopo 30 giorni devono sottoporsi ad una visita agonistica per ricevere una nuova idoneità sportiva.
Visita agonistica 12-35 anni
Rilasciamo certificato medico sportivo agonistico per la fascia di età 12-35 anni. La prestazione è comprensiva di visita specialistica medico-sportiva, step test, elettrocardiogramma a riposo, elettrocardiogramma dopo step test, spirometria, esame visus ed esame urine.
Visita agonistica over 35 anni
Rilasciamo certificato medico sportivo agonistico per la fascia di età over 35. La prestazione è comprensiva di visita specialistica medico-sportiva, prova cardiologica al cicloergometro e valutazione saturazione arteriosa, spirometria, esame visus ed esame urine.
Visita agonistica under 40 anni
Rilasciamo certificato medico sportivo non agonistico per la fascia di età under 40. La prestazione è comprensiva di visita specialistica medico-sportiva, misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma a riposo e durante esercizio, spirometria ed esame delle urine.
Visita agonistica over 40 anni
Rilasciamo certificato medico sportivo non agonistico per la fascia di età over 40. La prestazione è comprensiva di visita specialistica medico-sportiva, misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma a riposo e durante esercizio, spirometria ed esame delle urine. Test da sforzo al cicloergometro facoltativo.