Dermatologia
Visita dermatologica a Scandicci
Dott.ssa Poli Elena
Mercoledì: 14.30 – 18.00
La dermatologia si occupa di tutte le patologie della pelle e dei tessuti connessi come unghie e capelli.
Nella nostra sede di Scandicci puoi prenotare una visita dermatologica con i nostri specialisti, per diagnosticare e trattare patologie cutanee o monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia già diagnosticata.
PRESTAZIONI
Visita dermatologica
La visita dermatologica si articola in una prima anamnesi del paziente (il medico raccoglierà tutte le informazioni sulla storia e lo stile di vita del paziente e la patologia che ha portato alla visita) e in una seconda parte in cui lo specialista passerà a esaminare le manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a prenotare la visita. In caso di dubbio diagnostico, il medico potrà richiedere alcuni esami strumentali e/o del sangue.
Non è prevista alcuna preparazione specifica prima della visita dermatologica ma il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami già effettuati.
Mappatura dei nei
La mappatura dei nei è una visita dermatologica finalizzata al controllo microscopico e dermoscopico dei nei. La mappatura avviene mediante un’apposita telecamera dotata di lente che si appoggia su ogni neo per cogliere dettagli non visibili a occhio nudo.
Attraverso questa visita, lo specialista individua eventuali nei pericolosi che necessitano di essere asportati perché rischiano di degenerare in melanoma. La mappatura dei nei non è dolorosa né invasiva e non necessita di alcuna preparazione particolare.
Visita tricologica
La tricologia è la branca della dermatologia che si occupa nello specifico della salute dei capelli.
Puoi prenotare una visita tricologica nella nostra sede di Scandicci: si tratta di una visita medica a tutti gli effetti, indirizzata a mettere in evidenza le cause che hanno portato ad un’eccessiva caduta dei capelli. Il Medico Specialista in Dermatologia è l’unica figura che può occuparsi della salute e delle patologie del cuoio capelluto.